banner

banner

  • SALUTE
  • Gravidanza e nascita

Non perdere il Contatto...

contatto_sonoro_pancia

Mamme e papà affrettatevi, prenotate subito, è un'esperienza unica.

 Sono rimasti ormai pochi posti disponibili per entrare in contatto con il vostro bambino.
Sabato 23 febraio 2013 all' Exmà (Cagliari) potrete prendere parte all’incontro gratuito di presentazione pratica di Massaggio Sonoro Applicato al pre e post gravidanza, condotto dalla musicoterapista Francesca Romana Motzo, pensato in orari comodi per le pance: alle 10 e alle 16.30.

Occorre prenotare: telefono 070.666399 - via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando il turno più comodo.
In gravidanza hai a disposizione solo 388.800 preziosissimi minuti per entrare in contatto con il bambino bimbo. non perdere tempo.
 

Parto in analgesia

È stata riavviata l’attività del parto in analgesia. Dal 20 settembre 2010 sono riprese le visite anestesiologiche per le donne che intendono accedere al parto in analgesia. Le visite si prenotano al CUP (070.474747)
e verranno eseguite nei pomeriggi dal lunedì al venerdì, presso gli ambulatori dell’Ostetricia e Ginecologia situati al 3° piano.
Le valutazioni dell’idoneità al parto in analgesia verranno effettuate dalla 36^ settimana di gestazione.
Ogni ultimo martedì del mese si terrà alle ore 17, nell’aula del Servizio di Anestesia e terapia antalgica, si terrà il colloquio mensile di informazione sulla pratica della analgesia del parto.
pediatriaÈ stata riavviata l’attività del parto in analgesia presso l'Ospedale Brotzu. Dal 20 settembre 2010 sono riprese le visite anestesiologiche per le donne che intendono accedere al parto in analgesia. Le visite si prenotano al CUP (070.474747) e verranno eseguite nei pomeriggi dal lunedì al venerdì, presso gli ambulatori dell’Ostetricia e Ginecologia situati al 3° piano dell'Ospedale Brotzu. Le valutazioni dell’idoneità al parto in analgesia verranno effettuate dalla 36^ settimana di gestazione. Ogni ultimo martedì del mese si terrà alle ore 17, nell’aula del Servizio di Anestesia e terapia antalgica, si terrà il colloquio mensile di informazione sulla pratica della analgesia del parto.

Gravidanza e lavoro

La gravidanza rende la donna più sensibile nei confronti dei rischi presenti nei luoghi di lavoro, con possibili conseguenze sulla salute della madre e del nascituro.

Documenti e pratiche

Quando nasce un bambino ci sono alcuni adempimenti burocratici necessari per far diventare il neonato un piccolo cittadino che, fino a quel momento, per lo Stato ''ufficialmente'' ancora non esiste. Perché venga riconosciuto occorrono una serie di documenti e atti che lo trasformano a tutti gli effetti in un nuovo cittadino italiano.

Procreazione assistita

L'infertilità è considerata dall'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) una patologia che colpisce una percentuale di coppie che vorrebbero avere un figlio. Per infertilità si intende l'assenza di concepimento dopo 12/24 mesi di rapporti mirati non protetti.

Iscriviti alla newsletter

Cagliari

Per i bambini


Seguici su