banner

banner

Villaggio Carovana

La cooperativa sociale Villaggiocarovana  gestisce l'omonima Casa Per ferie Villaggio Carovana, una struttura immersa nel silenzio della collina di Masone Pardu a Castiadas, in un territorio ancora intatto dal punto di vista naturalistico e ambientale, a pochi chilometri dalle spiagge di Cala Sinzias ed il Parco Montano dei Sette Fratelli.


La cooperativa  basa i propri servizi sull'eliminazione delle barriere mentali ed architettoniche.
Gli spazi interni ed esterni della struttura sono stati realizzati per garantire una accessibilità totale. La cooperativa è  impegnata in un progetto di sviluppo di una rete locale per la promozione di un turismo sociale e responsabile che coinvolge le attività economiche locali dalle produzioni agroalimentari, all'artigianato, alla piccola ricettività turistica insieme all'associazione CastiadasOspitale.
Casa Per Ferie VillaggioCarovana - Sede legale via G. Delle notti, 3 Cagliari - sede operativa Località Masone Pardu Castiadas
Numero telefonico 070.531464 per i mesi estivi 0707322036 - 347.7234845
www.villaggiocarovana.it  Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La cooperativa è  impegnata in un progetto di sviluppo di una rete locale per la promozione di un turismo sociale e responsabile che coinvolge le attività economiche locali dalle produzioni agroalimentari, all'artigianato, alla piccola ricettività turistica insieme all'associazione CastiadasOspital

La cucina è semplice e multietnica e si prediligono, oltre ai prodotti del territorio, anche quelli del commercio equo.
La cooperativa è attenta al riciclaggio dei rifiuti, al compostaggio in loco per ciò che riguarda l'umido, all'evitare qualsiasi forma di spreco di cibi, acqua corrente ed energia elettrica, utilizzando per  quest'ultima  l'impianto fotovoltaico.

E' gestita da 8 soci che  provengono dall'esperienza comune della Ong Servizio Civile Internazionale.