banner

banner

Il Parco delle Emozioni

logo parcoemozioni

Immerso nello splendido scenario del Parco Naturale Regionale Molentargius-Saline, nel 2010 nasce il primo parco avventura junior.
La struttura organizzativa si avvale di numerose collaborazioni ed il suo staff è composto da esperti in progettazione formativa ed in materia ambientale, naturalisti, consulenti didattici, pedagogisti, animatori, insegnanti sportivi...

 

In linea con la sua mission, il Parco delle Emozioni promuove uno Sviluppo Sostenibile del territorio, occupandosi di educazione ambientale ed educazione alla sostenibilità.
La meta cui aspira è lo sviluppo di una coscienza più vicina all’ambiente ed al proprio Territorio e l’acquisizione del concetto di rispetto e salvaguardia Ambientale, per una migliore qualità della vita ed un maggior BEN-ESSERE.

Non solo divertimento ...
Il nostro motto è: “giocare educando” e non a caso abbiamo scelto un Parco Naturale come location.
Riteniamo che il favorevole contesto ambientale e le caratteristiche delle nostre attrezzature siano particolarmente idonee a perseguire gli obiettivi di educazione ambientale ed educazione allo sviluppo sostenibile che ci stanno a cuore.
Per questi motivi non ci limitiamo alla gestione di un Parco Avventura, ma ci proponiamo alle scuole con diversi progetti formativi caratterizzati dall’approccio ludico-sportivo.

Vieni a trovarci! Potrai sperimentare le nuove emozioni offerte dal Percorso Acrobatico Sospeso, dalla Parete di Arrampicata e dal Labirinto dei Sensi.
Il Parco delle Emozioni è inoltre a tua disposizione per l’organizzazione di feste e compleanni, per farti trascorre in modo originale, divertente ed avventuroso i tuoi giorni speciali.

FLASH attività:

Il primo Parco Avventura Junior della Sardegna, offre ai coraggiosi visitatori le seguenti attrezzature ludico-sportive :

 

parco1



Il Percorso Acrobatico Artificiale, in cui gli abili "avventurieri" superando il ponte delle scimmie, i pendoli, le corde oscillanti, i piattelli ed altri ostacoli,  potranno sentirsi come Tarzan e confrontarsi con la paura del vuoto, mettendo alla prova nel contempo il proprio corpo, il senso dell'equilibrio e l'agilità;

 

 

 

 

 

 

parco2

 



Il Boulder Wall (parete dell'arrampicata), ideale per apprendere i primi rudimenti dell'arrampicata sportiva e per esercitarsi con le varie tipologie di prese;l senso dell'equilibrio e l'agilità;

 

 

 

 

 

 

parco3


Il Labirinto dei Sensi, che i giovani esploratori dovranno percorrere carponi o strisciando al buio, alla ricerca della segreta via d'uscita;

 

 

 

parco emozioni saline

 

Parco delle Emozioni - Via la Palma - loc. Medau Su Cramu- Cagliari
Parco Naturale Regionale Molentargius - saline
tel. 392.6543341- www.parcoemozioni.itQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.