banner

banner

Libreria per ragazzi Tuttestorie

LOGO-TUTTESTORIE-NUOVO trim
E’ uno spazio a misura di bambino, ampio e luminoso, all’interno del quale si possono gustare i mille libri, dai mille colori.
Tuttestorie, Libreria per ragazzi e Festival, è specializzata in iniziative culturali legate al libro e alla lettura, dentro e fuori la libreria: libri per bambini e ragazzi, ma anche laboratori nelle scuole e nelle biblioteche, mostre di illustrazione, mostre del libro, corsi di aggiornamento, incontri con autori e illustratori, bibliografie a tema. Tuttestorie è diretta da Cristina Fiori, Manuela Fiori e Claudia Urgu.

Libreria per ragazzi Tuttestorie - via Orlando 4 – Cagliari - Tel 070.659290 – fax 070.666810 –  www.tuttestorie.it - email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Dal 2006 organizza il Festival Internazionale Tuttestorie di Letteratura per Ragazzi, presieduto da David Grossman, con il quale il Comune di Cagliari vince il Premio Città del Libro 2010 per la “capacità” del festival “di consolidarsi nel giro di poche edizioni come una delle più importanti realtà del settore coinvolgendo attraverso incontri e laboratori un numero sempre crescente di bambini”.
Nel 2009 il premio nazionale del Centro del Libro del Ministero per i Beni e le Attività Culturali per la II edizione del Festival Tuttestorie di Letteratura per Ragazzi “W LA LIBRETÀ! Racconti, visioni e libri disubbidienti”, Miglior Progetto di Promozione della Lettura per Ragazzi e Adolescenti realizzato in Italia nel 2007.
Nel 2003 la Cooperativa vince il “Premio Andersen. Il Mondo dell’Infanzia” come “Protagonisti della Promozione della Lettura - Categoria Librerie” e il Premio Città di Cagliari.
Dal 2000 si consolida la collaborazione con il Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi della Provincia di Cagliari, con cui ha progettato e organizzato corsi di formazione per bibliotecari e guide bibliografiche: le diverse edizioni di “Nati per leggere in Sardegna”, “Ghiaccio bollente”, “Alla grande. Storie di eroi”, “Era una notte buia e domandosa”, “Non fare storie - Sguardi ribelli nei libri per ragazzi” e “Non cambio in qualcos’altro, ma in me stesso”.

Nel 2001, 2004 e 2005 Tuttestorie ha ideato l’allestimento di tre mostre ospitate nello stand della Regione Sardegna alla Fiera Internazionale del Libro per Ragazzi di Bologna: B…uuu! (inizia con la b finisce con la u)”, “Per mangiarti meglio per mangiare meglio” e “Attenti alle Ragazze” (in collaborazione con il Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi della Provincia di Cagliari).
Nel 2002 le Edizioni Tuttestorie pubblicano il libro “Mamma Lingua - Ventuno filastrocche per neonati e per la voce delle mamme” di Bruno Tognolini, illustrato da Pia Valentinis, distribuito ai neonati del Comune di Cagliari, di Ferrara e di altri Comuni d’Italia. Per il comune di Cagliari ha ideato e realizzato anche la guida “Dipende da come mi abbracci - A come adozione Z come zia: le famiglie nei libri per bambini”.
Per l’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna ha progettato e coordinato la guida turistico-letteraria per ragazzi “… e cammina cammina…”.
Nel 2009 pubblica, in coedizione con Aìsara, il libro “L’Alfabeto del Cambiamento”.
Sempre nel 2009 organizza, in collaborazione con le Cooperative Aleph e Hamelin, il Convegno Internazionale di Letteratura per Adolescenti “Cartoline dalla terra di nessuno”.
Le libraie di Tuttestorie sono state tra i fondatori dell’Associazione Culturale “L’isola delle storie”, per la quale hanno curato per le prime due edizioni il programma ragazzi del Festival Letterario di Gavoi.

La libreria aderisce ai Presidi del libro della Sardegna, fa parte dell’Associazione Librai Sardi Indipendenti e dell’Associazione librerie specializzate per ragazzi

Tuttestorie, Libreria per ragazzi e Festival, specializzata in iniziative culturali legate al libro e alla lettura, dentro e fuori la libreria: libri per bambini e ragazzi, ma non solo : laboratori nelle scuole e nelle biblioteche, mostre di illustrazione, mostre del libro, corsi di aggiornamento, incontri con autori e illustratori, bibliografie a tema.  Tuttestorie è diretta da Cristina Fiori, Manuela Fiori e Claudia Urgu.
Libreria per ragazzi Tuttestorie - via Orlando 4 – Cagliari - Tel 070.659290 – fax 070.666810 –  email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -