banner

banner

Gravidanza

Il periodo della gravidanza dovrebbe essere per ogni donna un momento di felicità da condividere con il proprio partner, da vivere il più serenamente possibile, senza angosce e tensioni. La gravidanza, infatti, non è e non va considerata come una malattia, cosa che, purtroppo, avviene sempre più spesso.
Esami, visite mediche, precauzioni stanno infatti prendendo il sopravvento e facendo dimenticare alle future mamme che questo è un momento assolutamente naturale per loro. Mese dopo mese, imparerete a leggere i segnali che il vostro piccolo vi manda ma anche lui imparerà a conoscere voi e le vostre abitudini.
A differenza di quanto si potrebbe pensare, infatti, il feto vive dentro l'utero materno un'intensa e significativa vita sensoriale e, secondo alcuni studi, pare essere in grado di recepire le stesse emozioni e sensazioni provate dalla madre. Per questo è molto importante vivere serenamente questo periodo, senza angosce, dubbi o esitazioni, coinvolgendo anche il partner, per quanto possibile, in questa bellissima esperienza che è la maternità.