banner

banner

Il dono del latte: se ne parla al Brotzu

dono_latte
L’incontro si svolgerà martedì 20 dicembre 2011 alle 10 al secondo piano dell’Azienda Ospedaliera "Brotzu"  a cura del reparto Neonatologia dell’Azienda Ospedaliera "Brotzu". Una giornata dedicata al tema dell'importanza dell'allattamento ma anche delle difficoltà che i neo genitori incontrano sia al momento della nascita che successivamente.
Le puericultrici del Reparto di Neonatologia saranno disponibili sul luogo dell’incontro per parlare con le donne di tutte le problematiche dell’allattamento al seno e con latte adattato. L’evento include la presentazione del libro "Il dono del latte", scritto dalla dottoressa Veronica Matta, l’esposizione fotografica sull’allattamento al seno "Il latte divino" della fotografa Sabina Murru e l’esposizione delle sculture sull’allattamento tradizionale dello scultore Gabriele Loi.

Dopo l’introduzione della dottoressa Luciana Pibiri, direttore della Struttura semplice dipartimentale di Neonatologia del Brotzu, interverranno l’assessore regionale alla sanità, on. Simona De Francisci, l’on. Amalia Schirru, membro della Commissione bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza, l’assessore provinciale alle politiche sociali Angela Quaquero, la dottoressa Veronica Matta autrice del libro "Il dono del latte, la cultura dell’allattamento nella Sardegna tradizionale", Franca Pisanu, puericultrice del Brotzu, la dottoressa Maria Giuseppina Gregorio del Consultorio di Cagliari, Dina Pilloni, ostetrica del Brotzu e la dottoressa Ornella Marini, presidente dell’associazione Alma.