banner

banner

Biblioteca di Pirri: Incontro "Sfide senza limiti"

Biblioteca di Pirri. Libri:"Sfide senza limiti"

Sfide senza limiti, 15 interviste ad atleti paralimpici e non, per un libro o “manuale di self help” nato dall'idea di un gruppo di alunni di una scuola primaria di Sestu.

Una serata dedicata alla presentazione del libro in compagnia dell'autore Luigi Alfonso, di ospiti e delle persone che hanno ideato e condotto il progetto. 
Coordina la serata il giornalista Gianni Zanata.

Giovedì 13 Febbraio
dalle ore 17,30 
Sala della Biblioteca Comunale di Pirri  
Via Santa Maria Goretti, 63 a Cagliari

L'invito è per tutti e, in particolare, a bambini e adulti coraggiosi, abili o disabili, che vogliono migliorarsi accettando, rispettando e fin quanto sia possibile, superare i propri limiti nell'affrontare le difficoltà di tutti i giorni.

Sfide senza limiti
L'idea è nata da una specifica richiesta fatta da un gruppo di bambini – alcuni dei quali con disabilità varie – che frequentavano la quinta classe di una scuola primaria di Sestu  dove la docente di lingue Marina Pisano insegna da alcuni anni. 
Le chiesero di scrivere un libro che trattasse queste problematiche e desse loro la speranza di superare le tante difficoltà, motorie e psicologiche, che devono affrontare tutti i giorni.

Bambini e genitori la invitarono a non trascurare quel desiderio forte e il giornalista Luigi Alfonso, su sua richiesta, si è messo al lavoro e ha intervistato i 15 protagonisti.

Tra gli ospiti Giorgio Cabiddu, il cestista di basket in carrozzina delle Volpi Rosse Firenze. Saranno presenti Marina Pisano, l'insegnante  ideatrice dell'iniziativa editoriale e alcuni ex alunni della scuola primaria di Sestu che ispirarono l'iniziativa.

 


COMUNE DI CAGLIARI
MEM - Mediateca del Mediterraneo
via Mameli 164 - Cagliari
070 6773859 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • COSA FACCIAMO OGGI
  • In città
  • In biblioteca
  • Biblioteca di Pirri. Libri:"Sfide senza limiti"