banner

banner

"Il viaggio di Nur, dagli Shardana al Regno d'Italia", bambini Cagliari

MEM. Giochiamo con "Il viaggio di Nur, dagli Shardana al Regno d'Italia"

Il 17 Gennaio la presentazione del primo gioco a quiz per ragazzi sulla storia della Sardegna, creato per far conoscere le gesta dei mitici e temuti guerrieri Shardana.

"Il viaggio di Nur, dagli Shardana al Regno d'Italia”, gioco a quiz sulla storia della Sardegna. I giocatori si sfidano a suon di quiz per consentire al protagonista NUR, il nostro guerriero nuragico, di raggiungere le 18 tappe del percorso storico e culturale della Sardegna, dagli Shardana al Regno d’Italia.

L’incontro, aperto a ragazzi, docenti e adulti, si terrà nella Sala Eventi al primo piano della Mediateca del Mediterraneo il 17 Gennaio,  dalle ore 17.45 alle 19.30, alla presenza dell’autore il Professor Gianfranco Sperati che curerà la presentazione del libro e del gioco.

Il Viaggio di Nur, è un gioco da tavolo che è stato ideato in classe dal professor Gianfranco Sperati. L’obiettivo iniziale dell’insegnante era quello di suscitare l’interesse degli allievi verso la storia Sarda, spesso trascurata o ignorata dai libri di testo.

Per favorirne la diffusione come strumento culturale, ludico e didattico nell’insegnamento della Storia della nostra Isola, l’autore organizza gare culturali per i ragazzi nelle scuole primarie e secondarie della Sardegna.

Il progetto oltre a coinvolgere numerosi studenti impegna tanti insegnanti che con entusiasmo si occupano della preparazione delle classi che andranno in sfida.

 

"Il viaggio di Nur, dagli Shardana al Regno d'Italia"

Mediateca del Mediterraneo

Sala  Eventi 1° piano

Cagliari - Via Mameli n. 165

  • COSA FACCIAMO OGGI
  • In città
  • In biblioteca
  • MEM. Giochiamo con "Il viaggio di Nur, dagli Shardana al Regno d'Italia"