banner

banner

Anglo-American Centre: corsi di Inglese per bambini, junior e teenager

Fondata nel 1960, l’Anglo-American Centre è la prima scuola d’inglese a Cagliari e, ad oggi, è ritenuta una una delle scuole più prestigiose e qualificate d’Italia: imparare l’inglese all' Anglo-American Centre è un’esperienza stimolante e dinamica (fondamentale per avere poi maggiori opportunità nella vita, scolastica e professionale).
Propone dei corsi indirizzati ai bambini e ragazzi, diversificati nelle diverse fasce d'età: kids, Juniors e Teenagers.

 

 Kids: corsi di inglese per bambini della Scuola ElementareI corsi di inglese per bambini della scuola elementare nascono con lo scopo di guidare i bambini, fin dai 6-7 anni, a familiarizzare con la lingua inglese e metabolizzare la pronuncia e l’ascolto delle espressioni di base in maniera semplice e graduale, fino a considerarli del tutto naturali.
Attraverso il gioco e il divertimento, i nostri insegnanti madrelingua certificati guidano i più piccoli verso un percorso di apprendimento efficace, ma leggero, instaurando con ciascuno un rapporto personale di grande simpatia e complicità.
I corsi di inglese per bambini della scuola elementare sono attivi tutto l’anno, da ottobre a maggio.

Il corso comprende 1 lezione da un’ora e mezza alla settimana da ottobre a maggio + English Campus, una settimana intensiva di 20 ore con la formula “Learn and Play” ovvero attività ludico didattiche svolte in spazi controllati all’aperto o in spiaggia privata.
Negli ultimi anni il Campus si è tenuto presso lo stabilimento balneare Il Lido di Cagliari.

Per la fascia d’età dagli 11 ai 13 anni e dai 14 ai 19 sono previsti i corsi junior e teenagers.
Gli insegnanti madrelingua abituano i ragazzi a sviluppare l’ascolto e la comprensione della lingua inglese, mantenendo alta la concentrazione.

Juniors: corsi di inglese per ragazzi delle Scuole Medie

kids sarah mooreIl corso di inglese per ragazzi delle scuole medie (1 volta a settimana) e superiori  (2 volte  a settimana) è un grande aiuto per i ragazzi che desiderano migliorare l’apprendimento dell’inglese a scuola e conseguire le certificazioni preliminari (KET, PET).
Il corso si svolge da ottobre a maggio, ma è possibile inserire un numero limitato di alunni per classe anche in momenti diversi dell’anno.

Teenagers: corsi di inglese per ragazzi delle Scuole Superiori

I corsi per ragazzi della scuola superiore sono ideati principalmente per venire incontro alle esigenze di studio dei teenagers che intendono consolidare la preparazione scolastica e conseguire le certificazioni di lingua PET (B1), FCE (B2), CAE (C1), CPE (C2).
I corsi comprendono le lezioni di gruppo con l’insegnante madrelingua in aula e l’approfondimento grammaticale e linguistico con i tutor nel laboratorio e i lettori della sala chat.
Il corso comprende: da 125 a 130 ore di lezione, a seconda del livello di conoscenza dell’inglese di cui 90 in classe con frequenza bisettimanale, 30 ore di approfondimento linguistico personalizzato con i tutor del laboratorio e le restanti ore di simulazione d’esame mirate alla preparazione degli esami internazionali dell’Università di Cambridge.

Corsi di recupero scolastico

I corsi di recupero scolastico sono corsi su misura per le esigenze specifiche di ragazzi della scuola media e della scuola superiore. I corsi sono utili per recuperare in tutto o in parte il programma ministeriale e studiare o ripassare in vista delle verifiche periodiche e finali d’inglese.
Il corso comprende: 20 ore personalizzate di recupero scolastico in affiancamento con i tutor del laboratorio linguistico e 10 ore di conversazione in Sala Chat con lettori esperti provenienti da Paesi di lingua anglofona e altri studenti coetanei.

Per avere maggiori informazionie e per visitare la scuola accompagnati dallo staff vi aspettiamo in Via Mameli 46, Cagliari.
Orari di ricevimento segreteria:
Lunedì- Venerdì 10.30 -12.30 – 16.00 -20.30
Tel: 070654955
www.angloamericancentre.it
Fb @AngloAmericanCagliari
Twitter: @AngloAmCagliari
Instagram: @AngloAmCagliari