banner

banner

Le magiche pietre e altre storie

lemagichepietre

Domenica 05 febbraio 2012 alle 16
prosegue al Teatro La Vetreria di Cagliari la rassegna teatrale Capitani Coraggiosi 2012 a cura della compagnia Cada Die Teatro.
Un pomeriggio insieme, un viaggio tra le pietre e le storie raccontate da Pierpaolo Piludu durante la presentazione del libro "Le magiche Pietre e altre storie" e quella che scorpirete durante la visita al museo Acquilegia, il museo di Storia Naturale di Cagliari. Il programma:
ore 16:00 visita guidata al museo Aquilegia per bambini dai 4 anni in su, con ingresso gratuito (biglietto di ingresso per gli adulti accompagnatori € 4,00).
ore 17:00 merenda
ore 17:30 Serata di presentazione del libro di Pierpaolo Piludu LE MAGICHE PIETRE E ALTRE STORIE ed. Condaghes.
...e poi
Colora il tuo spettacolo
Capitani Coraggiosi quest'anno sarà più colorato. Le bambine e i bambini potranno fare uno, dieci, cento disegni. Durante la rassegna li esporremo e per quelli più fantasiosi verranno messi in palio biglietti e alcuni potranno diventare il manifesto della prossima stagione.
PORTATECI I VOSTRI DISEGNI!!!!
Merenda
Mamme e papà coraggiosi la domenica portiamo una torta a teatro e facciamo merenda insieme scambiandoci le fette.

Mostra "Non... c'era una volta la PlayStation" di Marco Mostallino
Un viaggio a ritroso nel mondo dell'infanzia, compiuto attraverso una piccola collezione di giocattoli d'epoca e fotografie

con Pierpaolo Piludu, Bachisio Bandinu (studioso e saggista), Pinuccio Sciola e le sue magiche pietre sonore, Frantziscu Medda (Arrogalla) e le sue sonorità pop-ambientali, Mauro Mou (regista dello spettacolo), Gianluigi Piludu (illustratore del libro)
Pierpaolo Piludu per anni ha ascoltato un gran numero di storie dai vecchi narratori della Sardegna, ha studiato il loro modo di raccontare e ha cercato di “rubare” la loro arte antica. Per l'occasione racconterà la storia de “Sa tziligherta”, storia di una lucertolina che a cavallo “de unu puddighinu”, in groppa a un galletto, parte da un paesino del Montiferru alla ricerca del figlio del re che si è perdutamente innamorato di lei...

:::::::::::::
Ingresso spettacolo: 6 euro | abbonamento 40 euro
info e prenotazioni (10:00 -13:00) 328.2553721
La biglietteria apre la domenica alle 16:00
Le prenotazioni scadono 15 minuti prima dell'inizio dello spettacolo
Cada Die Teatro
Teatro La Vetreria, via Italia 63, Pirri - Cagliari
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.cadadieteatro.it