banner

banner

C come Capitani Coraggiosi 2012

capitaniC come Capitani Coraggiosi 2012: prende il via domenica 8 gennaio 2012 la stagione di Teatro dedicata ai ragazzi promossa e organizzata dal Cada die teatro all'Ex vetreria di Pirri. Per il primo appuntamento della stagione, domenica 8 gennaio, l’inizio è fissato alle 11.00, con la Parata bestiale, una sfilata di musica, racconti e asini che animeranno le vie di Pirri in compagnia del Cada die teatro e della cooperativa L’alchimia. E' arrivata una strana banda, sono asini e uomini, camminano per le vie, suonano, cantano e ragliano. La banda bestiale va a passo lento, a passo d'asino, per non lasciare indietro nessuno, per osservare gli angoli più antichi della città. Gli asini sono mansueti, morbidi e si lasciano accarezzare, hanno orecchie attente fatte per ascoltare parole e segreti. Sono venuti a raccontare storie d'asini e di uomini, sono venuti a raccontare la loro storia.
In cartellone fino al mese di aprile spettacoli, libri, animazioni, giochi all’aperto e merende per i bambini.
Tutte le domeniche i piccoli spettatori potranno vivere gli spazi della Vetreria di Pirri per incontrarsi e condividere esperienze dal pomeriggio fino a sera, grazie ad una interessante collaborazione tra il Cada die teatro, la Biblioteca Comunale di Pirri e la Cooperativa il Frontespizio, C.E.M.E.A centro di esercitazione ai metodi dell’educazione attiva, la cooperativa sociale La Carovana, il bravissimo giocoliere Simone Orrù con le sue originali gag acrobatiche e tanto altro ancora.
La rassegna ospiterà a partire dal primo pomeriggio laboratori e spazio ludico, una merenda golosa e infine lo spettacolo.
Novità di questa edizione l’iniziativa Colora il tuo spettacolo, grazie alla quale i bimbi potranno realizzare dei disegni che verranno esposti durante tutta la manifestazione; per i più fantasiosi verranno messi in palio alcuni biglietti omaggio e il più originale potrebbe diventare il manifesto della prossima edizione.
Durante tutta la stagione sarà inoltre possibile usufruire del servizio di prestito bibliotecario.