banner

banner

lo spettacolo Doni al MoMOTI di Monserrato

doni_ismascareddas
E' l'ultimo degli appuntamenti per il 2011 della compagnia Is Mascareddas:va in scena da martedì 27 a giovedì 29 dicembre 2011 alle ore 18,  lo spettacolo di pupazzi e oggetti animati a vista dal titolo "Doni", al teatro Mo.mo.ti di Monserrato, a cura di Donatella Pau.
Scritto dalla costruttrice e animatrice di Is Mascareddas insieme a Betti Pau, lo spettacolo esprime il significato del dono come atto di valore sociale e modalità umana per rinsaldare la fiducia reciproca. Il tema è sviluppato in cinque storie, create

dalle due autrici su ispirazione a racconto di Grazia Deledda, una favola dei fratelli Grimm, una fiaba di ambientazione araba e a due leggende della tradizione: una vecchia signora alle prese con una visita inaspettata, un ragazzino che scopre il dono della vita proprio nella notte di Natale, un calzolaio e sua moglie che hanno nella generosità la loro più grande ricchezza, un giovane innamorato col dono dell’invenzione e, infine, una ragazza che riceve dalla nonna il dono della tradizione.
Le marionette e i costumi sono firmati da Donatella Pau, gli oggetti scenici di Tonino Murru e Stefano Dallari. La scenografia dell’allestimento è realizzata da Sonia Carlini.

L’ingresso ad una singola rappresentazione costa 5 euro.  Infoline. Tel. 070.5839742 - Cell. 388.8463520 – e mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – web. www.ismascareddas.it.